PESCARA CHIUDE LA TERZA EDIZIONE DELL’ABRUZZO ORGAN FESTIVAL
La musica é un vero e proprio viaggio, dove l’arte ha sicuramente un inizio e non proprio una fine, ma una pausa che similmente alla nota di uno spartito prende il tempo per poter ripartire verso una nuova emozione.
Dopo una brillante stagione concertistica,
sabato 9 settembre, si è concluso l’ultimo appuntamento dell’Abruzzo Organ Festival 2023 a Pescara presso la Parrocchia della Beata Maria Vergine del Rosario, Parroco Don Windel Pastoriza, un concerto d’organo e tromba: protagonisti i due musicisti e lo splendido organo Zanin. All’organo il M° Cicchi Giuseppe, dal 2021 componente del nostro Comitato Artistico Culturale, formatosi presso il Conservatorio dell’Aquila sotto la guida del M° Berrè Giamila, e perfezionatosi all’estero, in Germania e Polonia, con organisti di prestigio quali M. Imbruno, W. Zerer, P. Plany, A. Nowak e T.Ahlrichs.
Alla tromba il M° Tuzi Gianmarco, anche lui formatosi presso il conservatorio dell’Aquila dove attualmente è impegnato anche negli studi di Composizione ed è laureando in Informatica presso “La Sapienza ” di Roma.
Hanno elargito un corposo e brillante programma con musiche di G.Bohm, H.Purcell, J.S.Bach e contemporanei.
La nostra Associazione è stata onorata di essere partner organizzativo, per il terzo anno consecutivo, di questa meravigliosa iniziativa, si punta per il prossimo anno ad ampliare l’itinerario, oltre a Martinsicuro, anche ad altri Comuni della Val Vibrata, da valutare sicuramente la fattibilità su Corropoli e Colonnella.