Blog

Dominica in Palmis MMXXIII

Sabato sera, Primo Aprile 2023, presso la Chiesetta/Oratorio di Ravigliano si è celebrata la Liturgia della Passione di Nostro Signore.
La Santa Messa è stata presieduta da Don Silvio Giampieri, delegato dal Parroco di Corropoli Padre Modeste. Oltre alla partecipazione degli iscritti e simpatizzanti del Gruppo di Preghiera – Ass. Rosa di Maria Regina A.P.S., c’è stata anche quella di alcuni abitanti di Contrada Ravigliano. Proprio da quest’ultimi è emerso il desiderio di una Celebrazione Eucaristica, per rendere grazie al Signore tra le altre cose anche di un Sessantesimo genetliaco.
Con questa felice occasione sono stati benedetti i locali dell’Oratorio e la Croce eretta nel piazzale antistante.
Tra i defunti suffragati nella Santa Messa anche la benefattrice Rosa di Matteo, nel sesto anno dalla sua nascita in Cielo.
Ricordiamo la sua grande devozione verso la Santissima Vergine Maria e Gesù Misericordioso, che la spinse a edificare quel luogo ed a donarlo alla comunità parrocchiale.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato a tale momento importante, e a chi ha reso possibile realizzarlo: Padre Modeste, Don Anselmo e Don Silvio il quale nell’Omelia ha ricordato il legame che tale luogo Mariano ha con la pianta dell’Ulivo ed il profondo significato liturgico proprio nella Festività delle Palme.
Per tutti noi tale evento rappresenta un segno della Grazia del Signore, una vera Benedizione attraverso l’intercessione della Santissima Vergine Maria.

Commenti disabilitati su Dominica in Palmis MMXXIII