OMAGGIO A SANTA CECILIA – Un viaggio musicale tra Barocco e Romanticismo
Domenica 24 novembre, alle ore 18.45, presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a
Martinsicuro, l’Ensemble Aulos presenterà “Omaggio a Santa Cecilia: tra Barocco e
Romanticismo”, un concerto in onore della patrona della musica. L’evento si terrà subito dopo la Santa Messa celebrata dal Parroco Don Anselmo Fulgenzi e offrirà
un’occasione unica per immergersi in un repertorio che esplora l’evoluzione della musica sacra e profana tra il Barocco e il Romanticismo. Protagonista della serata sarà il monumentale organo P. Bevilaqua del 2005, sul quale l’organista Giuseppe Cicchi, affiancherà Daniele Salvagno al flauto e Francesca Lalli, soprano, in un programma che spazia dalla profondità espressiva di Johann Sebastian Bach alla raffinatezza romantica di compositori come Alexandre Pierre, François Boëly e Felix Mendelssohn. Il concerto offrirà una varietà di brani che catturano l’intensità spirituale e la sensibilità poetica di ciascun periodo, interpretati con attenzione storica e sensibilità musicale.
L’evento, patrocinato dal Comune di Martinsicuro e organizzato dalla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in collaborazione con l’Associazione Rosa di Maria Regina A.P.S., presieduta dal Dott. Concetto Di Francesco, e con la preziosa collaborazione del Cav. Salvatorino Puglia, è a ingresso libero fino ad esaurimento posti.